Mercoledì 21 giugno 2023 alle ore 18:30 ci sarà la presentazione del libro Geografia, territorio, relazioni. Alla ricerca di un nuovo paradigma pubblicato da Pensieri in Piazza – progetto editoriale Panerose, presso la Libreria Binaria in Via Sestriere 34 (Torino). Il libro si avvale dei contributi di Aldo Bonomi, Leonard Mazzone e Claudio Villiot con una introduzione di Giuseppe Dematteis. Claudio Villiot dialogherà con Giuseppe Dematteis.
Claudio Villiot è stato docente di Filosofia e Scienze umane nelle scuole secondarie superiori. Tra i fondatori dell’Associazione culturale “Pensieri in Piazza”, ha partecipato con un suo contributo al lavoro collettivo Cronache dalla pandemia (Panerose Editore, 2021).
Giuseppe Dematteis è stato professore di discipline geografiche all’Università di Torino e al Politecnico di Torino, interessandosi in particolar modo alla geografia politico – economica e urbana, ai temi dello sviluppo locale e territoriale. Ha coordinato le ricerche per il piano territoriale della Regione Piemonte. Nel 2009 ha promosso la fondazione dell’Associazione Dislivelli per la ricerca e la comunicazione sul territorio montano.
Leggi l’introduzione del libro
Scopri il sito della libreria Binaria
Incontro gratuito. Prenotazione consigliata scrivendo binaria@gruppoabele.org oppure su Whatsapp allo 011537777.